Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Una festa del ciclismo per tutti a Pontelagoscuro

Appuntamento il 25 novembre al centro sociale "Il Quadrifoglio". In programma premiazioni e ristoro per circa 400 persone

di Nicola Alessandrini - Redazione Uisp Ferrara

FERRARA - Venerdì 25 novembre, presso il centro sociale "Il Quadrifoglio" di Pontelagoscuro, in provincia di Ferrara, si svolgerà la festa di fine anno della Lega ciclismo Uisp estense. L'evento è divenuto ormai un appuntamento tradizionale che richiama ciclisti da tutta la provincia. All'ultima edizione hanno partecipato oltre 60 gruppi ciclistici e circa 400 persone. La serata è, infatti, aperta a tutti: ai ciclisti di tutti gli enti e alle loro famiglie, per offrire a tutti l'occasione di condividere le proprie esperienze sportive in un momento conviviale. Il programma di rito prevede una breve presentazione, la cena sociale, le premiazioni di tutte le manifestazioni cicloturistiche svolte nel corso della stagione 2011 (raduni, Circuito provinciale e Campionato Uisp) e la lotteria finale.

"La Lega Ciclismo Uisp di Ferrara è la più grande delle realtà cicloturistiche attive sul nostro territorio - commenta Enrico Balestra, presidente del comitato estense della Uisp - e da oltre quarant'anni è impegnata ad estendere il diritto allo sport a tutti i cittadini. Si tratta di un bene che interessa la salute, la qualità della vita, l'educazione e la socialità. Per questo crediamo molto in questa festa: perché, oltre a rappresentare un momento di ritrovo per tutti i soci, offre grande visibilità alla nostra associazione e ai valori che essa rappresenta".

La festa è stata resa possibile grazie al sostegno e al contributo di svariati sponsor che hanno offerto generi alimentari e materiali per arricchire le premiazioni ai ciclisti nel corso della serata. Tra questi il comitato organizzatori tiene a ricordare e ringraziare Conad di Viale Krasnodar, ProAction - Gjav, Enoducale, Borghi Bike, Bicicletteria, Palerma Sport, Centrobici Finale Emilia. Un altro soggetto di strutturale importanza per la festa è il centro sociale "Il Quadrifoglio", che mette a disposizione lo spazio e organizza una cena a cui ogni anno partecipano centinaia di atleti.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione